LED SMD
Molti dei prodotti realizzati da Altoona, sia per applicazioni indoor e outdoor, utilizzano LED RGB a montaggio superficiale (3 in 1 SMD). Questa tecnologia offre molti vantaggi, come un angolo di visuale più ampio sia in orizzontale che in verticale, maggior contrasto, diminuzione della distanza minima di visuale,omogeneità dei colori tutto questo unito ad una ottima luminosità.

led smd
DIAGNOSTICA
Su richiesta tutti i tipi di display prodotti possono essere dotati di hardware e software specifici per monitorare lo stato di funzionamento del display stesso.

Queste funzioni possono comprendere:
  • Monitoraggio funzionamento alimentatori.
  • Monitoraggio funzionamento ventole.
  • Monitoraggio apertura porta.
  • Temperature interna.
  • Umidità interna.
  • Presenza di fumo.
  • Monitoraggio collegamento cavi dati.
  • Monitoraggio funzionamento LED.
Tutte le opzioni sopra elencate possono essere implementate singolarmente su richiesta.

SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO
I display Altoona, realizzati per installazioni fisse, vengono dotati di un sistema di raffreddamento, per consentire che la temperatura all' interno del display si mantenga sempre stabile.
Questo consente di allungare la vita del LED e di tenere sempre tutta l' elettronica in perfetto stato, senza che venga danneggiata da polvere o insetti che si possono accumulare negli anni.

led smd
 
PROFONDITA' COLORE
Più comunemente nota con il termine “grey scale”, è il parametro che va a determinare il numero massimo di colori che il display può visualizzare.
Normalmente 256 livelli di “grey scale” sono sufficienti per un display a due colori, 4096 livelli per un display full color indoor e 16384 per un full color outdoor. La profondità di colore massima che può essere raggiunta è di 65536.

DISTRIBUZIONE OMOGENEA TENSIONE
L'uniformità in un display a LED è funzione di numerosi parametri, tra i quali ci sono sicuramente la qualità dei LED, dei LED driver che devono erogare una corrente costante in tutte le condizioni e la tensione applicata ai LED stessi.
Nel nostro caso viene adottato un sistema che evita di avere tensioni diverse in diversi punti del display miglirando di conseguenza anche l'uniformità stessa del display.

SENSORE AUTOMATICO LUMINOSITA
Ogni display è dotato di un sensore di luminosità che permette di adattare la luminosità del display stesso in base alla luce esterna.
Inoltre è possibile impostare una scaletta preprogrammata che modifica la luminosità del display in base all' orario.