Mcube carrefour

Altoona ha installato due schermi circolari, di 10 mq ciascuno, all’interno di centri commerciali Carrefour. Entrambi sono curvi e formano un’anello che si armonizza perfettamente sopra il tavolo dei dispositivi elettronici. Il display è formato da schede semi-flessibili con magneti in modo che possano agganciarsi alla struttura con facilità.
IMG 40522Altoona ha realizzato il display a LED da outdoor più grande d’Europa. Questo autentico colosso è stato installato presso il nuovo Mall of Scandinavia a Stoccolma. Si tratta di un mega-schermo con un’area complessiva di 530 metri quadrati (46 metri di larghezza per  15 metri di altezza).  La struttura del display è fissata alla parete del centro commerciale in modo da formare una L.

Le caratteristiche tecniche richieste dal Centro Commerciale sono per un prodotto di altissima qualità.  La tecnologia utilizzata è del 3 in 1 SMD e i Led totali sono di 3.278.400. In considerazione del clima particolare all’interno del display è stato installato un sistema di controllo automatico della temperatura in modo che l’elettronica lavori a temperature ottimali.
CinemaAltoona è stata scelta per la fornitura di display a Led in oltre 20 multisale italiane. É stato creato un network appositamente destinato per visionare spot e trailer di film in uscita nelle sale cinematografiche. I prodotti sono principalmente da esterni con altissima definizione e con led di elevata qualità con ultima tecnologia 3 in 1 SMD. Per rendere il tutto alcora più d'impatto viene installato anche un sistema audio in modo che la scelta del film diventi ancora più sensazionale e coinvolgente.
Frappecom-Sion-stadiumAltoona ha realizzato un display di 31 mq per lo stadio di Sion (Svizzera), squadra che gioca nella Swiss Super League e uno nello stadio di Vevey di 22 mq.
Gi schermi installati sono essenziali per mostrare l'evento in essere e per trasmettere la pubblicità degli sponsor. Per osservare l'evento ed avere una ottima visione anche in orizzontale, abbiamo offerto un prodotto con Led  tecnologia 3 in 1 SMD . Quest'ultimo oltre a rendere più omogenei i colori, rispetto al led tradizionale, ha la possibilità di offrire un'angolo di visuale maggiore perchè di 120° sia in orizzontale che in verticale.
Importante è la frequenza del refresh rate, in quanto essendo ripreso dalle telecamere e trasmesso in televisione deve avere un livello oltre i 1.000 Hz in modo da poter visualizzare immagini flicker free.
VinitalyIn collaborazione con una ditta leader in Italia per la progettazione di allestimenti per negozi, Altoona ha installato un display a led presso uno stand al Vinitaly 2015. 
Il prodotto ha ottenuto un grande successo per la qualità delle immagini ad alta definizione ed è servito a rendere l’atmosfera ospitale ed attrarre l’attenzione ad un pubblico specializzato.
BordocampoAltoona produce ed installa da molti anni anche prodotti puramente dedicati allo sport. Da poco Altoona ha fornito ad una società di pallavolo e di basket di Treviso un bordocampo per uso interno di oltre 35 mt lineari.
La caratteristica è quella di avere un'ottima definizione pensata per una visibilità a distanza ridotta. Il sitema permette una grande flessibilità nelle gestione, in quanto è possibile inserire il proprio palinsesto in modo semplice e indipendente.
IraqIl comune di Samawa, capoluogo del governariato di Al – Muthanna, trovandosi in una zona stategica perchè vicina al confine con l'Arabia Saudita ha deciso di investire in un progetto per la fornitura di n. 2 display a led  di 36 mq in modo da poter promuovere la pubblicità attraverso tecnologie innovative. Altoona è stata scelta grazie alla sua pregressa esperienza nei paesi con condizioni climatiche difficili. Infatti all'interno dei display è stato installato un sistema di A/C, prodotto per lavorare ad alte temperature. Inoltre negli anni di esperienza nel campo Altoona ha studiato un sistema di chiusura ermetica in modo che il display possa lavorare in qualsiasi situazione ambientale.

teatri-avanguardia-con-Led-displayAltoona ha installato numerosi display a led in molti teatri. Il palinsesto prevede sia la promozione degli eventi che la vendita di spazi pubblicitari.
Sono stati scelti i display a led Altoona perché con l’uso della tecnologia 3 in 1 SMD l’impatto visivo e l’intensità dei colori aumentano in modo esponenziale.
Grazie ai led di alta qualità che Altoona usa nelle sue installazioni, si riducono i consumi di energia e aumenta la visibilità.

Maxischemo-a-led-università-di-ManchesterAltoona ha recentemente completato un progetto per un’università del Regno Unito. L’università di Manchester utilizza differenti tipi di contenuti, quali: video culturali e informazioni rivolte all’ambiente universitario.
Anche in questo caso, l’installazione è stata completata con la partecipazione di studi di ingegneria per offrire un prodotto di design con alte prestazioni, in linea con le capacità strutturali dell’edificio.
Abbiamo fornito un maxischermo a LED full color di 10 mq con un passo 16 mm reale con tecnologia 3 in 1 SMD, prodotti dalla Nichia Corp.
Altoona è stata scelta dal cliente perché leader nello studio e nella progettazione di display a LED. Altoona offre soluzioni per applicazioni da interno e da esterno, inoltre offre un supporto completo, dalla scelta del prodotto fino all’installazione del display a LED.

maxischermi-ad-altissime-risoluzioniL’azienda vanta un’esperienza più che ventennale nella produzione di maxischermi a led Full color, che ci identifica quale società leader nello sviluppo di prodotti di avanzata tecnologia con design italiano.
La nostra gamma di prodotti offre il primo passo 8 mm reali con 8.000 nit per uso esterno.
Inoltre i nostri display vengono chiusi ermeticamente (IP65) con dei fogli in policarbonato e questo li rende inattacabili agli agenti esterni e all’acqua.
I clienti che scelgono questo modello, sono alla ricerca di un prodotto di qualità superiore in grado di dar vita ad immagini realistiche.

display-a-led-High-tech-SveziaAltoona è stata scelta dal comune di Malmoe in Svezia per un progetto di comunicazione di grande impatto visivo.
Secondo specifiche del cliente abbiamo realizzato un prodotto tecnologicamente avanzato con un design particolare. 
I display sono in grado di offrire qualsiasi tipo di informazione legata al territorio con l'accostamento di immagini video di grande effetto. Inoltre è un prodotto dotato di ottima risoluzione specialmente per le dimensioni offerte.
La fornitura riguarda n. 2 display da 22 mq ciascuno con un passo di 16 mm reali con la innovativa tecnologia led 3 in 1 SMD. Quest'ultima offre molti vantaggi al contrario delle tecnologia tradizionale. Inoltre il prodotto è stato realizzato con Led della ditta Nichia Corp., leader mondiale in termini di qualità ed affidabilità del prodotto.  

Videomobile-a-360In collaborazione con un’azienda di rental, Altoona ha realizzato un videomobile a LED montato su bilico. La soluzione è completamente mobile e il display a LED ha grandi dimensioni, quasi 40 metri quadri.
Il display si innalza fino a 9 metri da terra ed è rotabile di 360°, in modo che  il pubblico possa apprezzare l’evento da qualsiasi angolazione.
Questa tipologia di videomobile a LED  è adatta all’utilizzo di eventi anche come concerti, eventi sportivi, festival nei quali si possono inserire anche  pubblicità e promozioni commerciali.
Utilizzando il videomobile a LED ogni evento prende vita!

personalizzazione-led-displayAltoona ha realizzato tre nuovi totem a led utilizzati interamente per scopi pubblicitari.

Grazie ad un progetto studiato ad hoc in base alle esigenze del cliente, si è potuto creare un prodotto di grande impatto visivo per la realizzazione di un network.
Il cliente può utilizzare un nuovo mezzo di comunicazione e di design grazie allo studio tecnico dei professionisti dell’Altoona.

I display realizzati sono ad alta risoluzione e sono stati sistemati all’interno di una struttura ottenendo una ottima visibilità anche per i pedoni. Ancora una volta Altoona ha dimostrato la sua flessibilità e capacità di creare nuove soluzioni personalizzate e di alto contenuto tecnologico.

Questa è un’altra dimostrazione dello spirito dell’impresa. Il nostro costante obiettivo è quello di ottenere una soddisfazione totale del cliente, fornendo una soluzione completa step-by-step che va dalla progettazione esclusiva, alla fabbricazione, alla fornitura, all’installazione e al servizio post vendita.

videomobile-Gibuti-AfricaAltoona ha da poco realizzato una importante commessa di display che la pongono come una della leading players dell’area. La fornitura interessa due  paesi confinanti: Etiopia e Gibuti.
Questo progetto prevede un totale di 8 display fissi outdoor e 4 videomobili. Il valore complessivo del progetto ammonta a quasi un milione di Euro.
Per questa fornitura è stata scelta Altoona grazie all’affidabilità dei suoi prodotti, l’eccellente assistenza pre e post vendita e l’uso dell’ultima tecnologia 3 in 1 SMD.

display-nei-punti-venditaAltoona, grazie ad un progetto studiato ad hoc, entra nuovamente nel campo della moda installando un nuovo display a led full color all’interno della boutique di una nota casa di moda italiana.
La ditta ha commissionato all’Altoona un progetto riguardante la realizzazione di un display a led ad alta risoluzione con l’utilizzo della tecnologia a led SMD.
In questo modo si possono trasmettere e visualizzare le nuove realizzazioni di tendenza nel campo della moda.

display-a-led-in-SvizzeraAltoona ha recentemente portato a compimento in Svizzera un progetto riguardante l’installazione di 6 display a led da esterno per scopo pubblicitario.
Il prodotto utilizzato è stato un PN 12 – un passo 12 mm reale – con l’ultima tecnologia del 3 in 1 smd.
Grazie alla performance dei led Nichia utilizzati – Azienda leader mondiale del settore – la luminosità è tale da garantisce un’ottima visibilità anche durante il giorno.
I vantaggi del PN 12 si possono riassumere nell’ottima definizione, nella luminosità e soprattutto  nella qualità dell’immagine ottenuta con la tecnologia del 3 in 1 SMD.
Infatti tale tecnologia garantisce una qualità dell’mmagine molto migliore rispetto ai led tradizionali ; ormai quasi la totalità dei nostri clienti sceglie questa tecnologia che rappresenta l’evoluzione del settore e rende obsoleta la precedente.

Display-in-AfricaAltoona ha fornito 3 displays fissi e 2 videomobili in Sudan. I tre display fissi misurano 62 mq. ciascuno e sono stati realizzati con il modello PV13, adatto a creare un grande impatto visivo anche a distanze elevate. I due videomobili, allestiti in base alle esigenze dei clienti, hanno dimensioni di 12 mq ciascuno e utilizzano un passo 16 mm reale dotato dell’ultima tecnologia 3 in 1 SMD.
L’Azienda ha prima studiato insieme al cliente le varie problematiche e quindi ha proposto la soluzione più valida per questo tipo di installazione. Inoltre ha curato direttamente le varie fasi di progettazione,produzione ed installazione, grazie al suo team di tecnici specializzati.
Con questa commessa di grande valore, Altoona consolida la Sua presenza nel mercato Africano.

maxischermi-stazioni-di-DublinoAltoona ha installato presso le stazioni di Dublino per la JCDecaux – leader mondiale della pubblicità -  quattro displays ad alta risoluzione mod. PN8 – passo 8mm reale- che utilizzano l’ultima tecnologia in fatto di led :3 in 1 SMD. Questo significa che nello stesso contenitore sono racchiusi tutti e tre i chip – Rosso/Verde/Blu. I vantaggi che questa tecnologia offre si possono riassumere in:

- il colore già miscelato nel punto
- maggiore angolo di visuale
- maggiore “rotondità” dell’angolo e quindi colori più brillanti e pastosi
- maggiore superficie scura che consente maggior contrasto,evidenziato soprattutto in ambiente molto luminoso

I displays utilizzati per scopo pubblicitario sono stati scelti dalla JCDecaux, tra i leader mondiali del settore pubblicitario,  e sono frutto di una collaborazione decennale con l’Altoona a riprova della qualità e affidabilità dei propri prodotti. I displays sono gestiti da remoto con un software sviluppato appositamente per il settore pubblicitario e che permette di visualizzare contemporaneamente diversi contenuti (pubblicità, notizie, ecc…)

Abu-Dhabi-FWCA dimostrazione della qualità e dell’affidabilità dei nostri prodotti, Altoona è stata scelta recentemente per l’installazione di due displays di oltre 120 mq ciascuno presso lo stadio di Abu Dhabi (UAE ) dove si è svolto a dicembre il FIFA Club World Cup  di calcio .  In tale occasione hanno partecipato squadre quali il Barcelona (vincitore) , Estudiantes ed altre vincitrici dei  rispettivi campionati continentali.
Il progetto è stata aggiudicato all’Altoona anche grazie all’esperienza di oltre 20 anni maturati nel Medio Oriente, relativamente alle problematiche ambientali tipiche di quest’area. Infatti fattori quali alte temperature, alta umidità e salinità dell’aria e non ultime le famose tempeste di sabbia tipiche di questa regione possono influire negativamente nella durata e nell’affidabilità. Grazie all’ ottima qualità dei materiali usati, Altoona ha messo a punto un sistema di fabbricazione che garantisce le migliori performance nel tempo.
In particolare è stato scelto il prodotto PN20 – un passo 20mm reale- per le sue caratteristiche tecniche e per la sua particolare luminosità di oltre 8.500 nit ottenuta tramite l’impiego di led selezionati della Nichia, leader mondiale in termini di performance e affidabilità.

Display-nei-centri-commercialiI centri commerciali si stanno dotando di display a led per uso pubblicitario e di comunicazione al pubblico. Recentemente Altoona ha installato un display a led nel Centro Commerciale “Le Befane” di Rimini. Nella grande piazza coperta della Food Court vengono visualizzati oltre ai tradizionali messaggi pubblicitari, eventi sportivi in diretta che richiamano ed allietano i numerosi clienti che ogni giorno affollano il Centro Commerciale.
Nel caso specifico è stato scelto un PN 12 con la tecnologia 3 in 1 SMD – dal forte impatto visivo – che garantisce un’ottima visione anche a distanza ravvicinata.